CITTADINANZA JURE SANGUINIS
Cittadinanza Jure Sanguinis
Non sai come ottenere la cittadinanza Jure Sanguinis? L’Italia è tra i paesi che riconoscono la cittadinanza dal concetto di Jure Sanguinis, ossia il diritto di sangue. Ciò vuol dire che i brasiliani che hanno origini italiane possono richiedere la doppia cittadinanza indipendente se sono figli, nipoti, pronipoti di italiani, senza limite di generazioni.
Perché conviene la cittadinanza Jure Sanguinis? Acquisendo la cittadinanza italiana, i cittadini potranno godere degli stessi privilegi e doveri di una persona nata in Italia, potendo risiedere nel paese e godere di diritti come: alloggio, studio, tempo libero e assistenza medica. Potranno godere anche del diritto alla pensione, dopo aver soddisfatto i requisiti legali, come ad esempio lavoro registrato e pagamento dei contributi. Tra tali diritti, vi rientra anche il diritto di avere residenza legale in uno qualsiasi degli altri 27 paesi dell’Unione Europea, e consente anche di viaggiare senza visto in Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone e altri paesi. La cittadinanza, naturalmente, può anche essere trasmessa ai discendenti.
Se cerchi un servizio professionale, serio ed affidabile per ottenere la cittadinanza Jure Sanguinis, rivolgiti subito a noi. Siamo a tua disposizione per offrirti consulenza ed assistenza in tutte le fasi di questa procedura!